Mi chiamo così in onore di Corilla Olimpica poetessa arguta e fine letterata nata a Pistoia e morta a Firenze, dopo una vita dedicata alla letteratura, sebbene spesso osteggiata dai detrattori che non videro mai di buon occhio il suo successo.
Il suo vero nome era Maria Maddalena Morelli, ma tutti la ricordano col suo celebre pseudonimo, che adottò nel 1771 quando entrò a far parte della prestigiosa Accademia letteraria dell'Arcadia di Roma. Pochi anni dopo ottenne dal papa l'assenso all'incoronazione di Poetessa laureata oltre al titolo di Nobile Romana, un'onorificenza che era spettata a letterati del calibro di Francesco Petrarca.
Ampia Matrimoniale climatizzata e insonorizzata. Bagno privato con doccia e set cortesia. Tessuti anallergici. WiFi gratuito.
Dimensioni: 22 mq
Posti letto: 2 persone
1 Letto matrimoniale 2 piazze / 2 letti singoli
Servizi
Finestre, TV a schermo piatto, riscaldamento e aria condizionata, insonorizzazione, pavimento in ceramica, armadio/guardaroba, scrivania, doccia, asciugacapelli, WC, bidet, set cortesia, asciugamani in spugna, biancheria per la casa in cotone percalle.
WiFi gratuito.
Thè e tisane, in camera con bollitore e piccola pasticceria di benvenuto.
Vivere Pistoia in una guest house molto accogliente e calda, ideale per coloro che cercano una soluzione comoda e piacevole.
Guarda la gallery
Prenota ora
Contattaci